Chi sono

Martino Corti | ArtistForFamilies

Chi sono

SHOWREEL: https://youtu.be/Mr2butycwLI

Nel 2010 esce il primo disco “Stare qui” prodotto dall’ etichetta discografica Non ho l’età (Mara Maionchi e Alberto Salerno) con produzione artistica di Sandro Mussida.

Nella stagione 2010/2011 ho aperto i concerti de I Nomadi in più di 80 date in giro per l’Italia.

Nel 2012 con Cimice Records finalmente ho unito musica e teatro, producendo monologhi e canzoni che diventano dischi e spettacoli: “Le cose non contano nulla – Monologhi pop vol.1″, “C’era una svolta – Monologhi pop vol.2″ (con il cammeo audio di Angela Finocchiaro), “C’è da morire dal vivere”, “E’ tutto da vedere” e “Il coraggio della verità”.

Tra il 2010 e il 2018 ci sono tutte quelle cose eclatanti che molti artisti “sconosciuti” potranno raccontare: super passaggi in radio di alcune canzoni, ospitate fantasmagoriche in network e piccole splendide radio, ospite dalla Balivo, da Red Ronnie al Roxy Bar e al Barone Rosso. Amo le testimonianze dei “veci” della musica, quelli che “si stava meglio quando si stava peggio”, racconti meravigliosi che iniziano sempre con: “Eravamo io, Pino, Lucio e Gianna..”

Diventare papà di Mirtilla mi ha aiutato a capire quanto non fossi pronto ad esserlo. Di quanto sia necessario spezzare meccanismi che vanno avanti da generazioni. E di quanto sia necessario spostare l’attenzione da fuori a dentro, facendo diventare la scoperta di sé l’obiettivo, in modo da raggiungere qualsiasi obiettivo al di fuori. Oggi quindi scrivo ancora monologhi e canzoni, che ancora diventano dischi e spettacoli, ma con una consapevolezza molto diversa: quella di poter salvare quanti più figli possibili, soprattutto noi genitori, facendo da specchio con il mio percorso personale.  Nella catena di salvataggio del mondo sono l’anello che aiuti le persone a rendersi conto di essere nella merda.

L’unica partenza possibile per poter stare bene davvero.

Per realizzarsi come padri, madri. Come figli. Come esseri umani. 

Collaboro con artisti e autori per far crescere il catalogo della “Viva Tutto edizioni musicali”. Se desiderassi collaborare  come autore scrivimi alla mail artistforfamilies@gmail.com

Nel 2019 ho dato vita a “Un’emozione per te”, la possibilità di regalarsi o regalare una canzone o un monologo scritti da zero,  su misura, grazie alle emozioni e ai racconti di chi desidera farsi questo meraviglioso regalo. Scrivimi a artistforfamilies@gmail.com per avere tutte le informazioni.

“..Una valle di lacrime, di gioia. Non pensavo che facendo questo regalo mi stessi facendo un regalo tanto emozionante. Grazie..” (Anonimo)

“..Non ti chiamo altrimenti piango..” (Anonimo)

 

Sono in cerca di manager, produttori, professionisti che si innamorino e credano nel mio progetto umano e artistico e mi aiutino a farlo arrivare a quante più persone possibili.

 

FB: Martino Corti

YT: Martino Corti

Instagram: @artistforfamilies